Lo scopo dell’Associazione Ecopoiesis è lo sviluppo della psicologia, la prevenzione del disagio e la promozione della salute mentale.
Lo studio, la formazione, il dibattito, le iniziative editoriali e l’organizzazione di eventi socio-culturali sono alcuni degli strumenti che vendono utilizzati per sensibilizzare e promuovere una cultura del benessere a livello individuale, familiare e sociale.
Per tale motivo l’Associazione investe buona parte delle proprie risorse per creare sinergie con Enti pubblici e privati, locali e non, attraverso lo scambio, la condivisione e la collaborazione, in attività di ricerca, di studio e di progettazione.
Le attività di Ecopoiesis possono essere raggruppate in diversi aree all’interno delle quali si articolano i diversi servizi erogati.
AREA CLINICA – finalizzata alla prevenzione del disagio, promozione della salute e tutela dal paziente:
AREA FORMAZIONE – finalizzata allo sviluppo, promozione delle professionalità che operano nell’ambito della salute mentale:
AREA SCIENTIFICA – finalizzata allo studio, sviluppo e promozione delle scienze psicologiche e psichiatriche:
L’erogazione dei servizi viene assicurata attraverso l’utilizzo di procedure interne specifiche allo scopo di:
Tale approccio vuole essere coerente con un modo di operare particolarmente attento al livello qualitativo, all’affidabilità ed alla trasparenza nei rapporti con l’utenza.